Adolescenza

Recupero difficoltà scolastiche

Recupero difficoltà scolastiche

Il servizio è rivolto a studenti di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Lo scopo del lavoro è quello di essere d’aiuto allo studente nel superare le difficoltà scolastiche attraverso l’individuazione del metodo di studio appropriato. Con “metodo” s’intende l’insieme delle strategie personali d’apprendimento maggiormente funzionali allo studente, associate agli strumenti compensativi, quando questi ultimi siano strettamente necessari. Raggiungere l’autonomia del ragazzo o della ragazza è un altro obiettivo fondamentale. L’autonomia è la capacità dello studente di comprendere quando è in grado di fare da solo e quando, invece, necessita di un supporto.

Adele Baldi
Adele è DSA Homework tutor®, iscritta all’Albo professionisti Erickson, (http://formazione.erickson.it/albo-dei-professionistiformati-da-erickson/), Tutor dell’apprendimento con ventennale esperienza d’aiuto a ragazzi con difficoltà scolastiche, Formatrice e Responsabile CENTRO ANEMOS MARANELLO, polo educativo per l’apprendimento. Ha fatto studi economici e si è formata e specializzata nell’affrontare i disturbi dell’apprendimento. E’ membro di ACE, Associazione Comunità Educante e consulente presso l’Info Point DSA di Vignola. È scrittrice: Di dislessia non si muore. Diario di un percorso d’amore (2013). Ed EUN ( Marchirolo, Varese); Tutor dell’apprendimento. Appunti sulla qualità delle relazioni educative (2017). Ed. Erickson (Trento). Collabora con il CENTRO ANEMOS di Vignola, in particolare con l’équipe che si occupa di diagnosi, trattamento e didattica per ragazzi/e con DSA.

Orari ricevimento

Per informazioni e richieste di appuntamento:
chiamare il numero 342 9574697

› Difficoltà nei disturbi specifici dell’apprendimento
› Disturbi della comunicazione e del linguaggio
› Difficoltà dell’adolescente: di comunicazione, comportamenti trasgressivi e/o pericolosi, di integrazione, fobie scolari, disordini alimentari e altro.

I professionisti